Pomponesco, cittadinanza onoraria all’attore Terence Hill

Nel 1983 girò don Camillo in paese. L’evento si terrà sabato alle 21 nella piazzetta IV Martiri

POMPONESCO. Pomponesco assegna la cittadinanza onoraria all’attore e regista Terence Hill. L’evento si terrà sabato alle 21 nella piazzetta IV Martiri. Dopo la cerimonia di conferimento dell’onorificenza, verrà proiettato “Don Camillo”, film diretto e interpretato dallo stesso Terence Hill nel 1983. Proprio il paese in riva al Po, con la sua piazza gonzaghesca, è la principale location: la proiezione darà modo a molti cittadini di rivivere l’esperienza vissuta all’epoca come comparse o collaboratori tecnici, o di ricordare l’allegra baraonda che la produzione portò nel borgo.

Al secolo Mario Girotti, 82 anni, Terence Hill è uno degli attori italiani più noti a livello internazionale, in particolare per le pellicole realizzate in coppia con Bud Spencer e per le fiction televisive “Don Matteo” e “Un passo dal cielo”.

La partecipazione alla manifestazione sarà consentita, come da normative, solamente ai possessori di Green Pass (vaccinazione completata, Covid test negativo, avvenuta guarigione). La rassegna “Pomponesco sotto le stelle”, promossa da Comune e Pro Loco, proseguirà domenica con un concerto di musiche dal mondo. Sul palco gli Oxum di Rosa Alberini.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Metropolis/6, Molinari: "Se Salvini si fa kingmaker perdiamo stabilità dell'ultimo anno"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi