Ladri in pieno giorno saccheggiano una villetta

Hanno forzato una finestra che si affaccia sul retro. Poi hanno messo a soqquadro tutte le stanze della casa. I proprietari erano in vacanza

CASTEL d’ARIO. Non hanno aspettato la sera, per approfittare del buio, ma hanno agito in pieno giorno. Pensando di confondersi in mezzo al viavai del sabato mattina. E sono riusciti nel loro intento.

Hanno scassinato una finestra da cui sono entrati nella villetta e l’hanno saccheggiata.

Il furto è stato messo a segno la mattina del 7 agosto a Castel d’Ario, in via Ascari. I ladri hanno preso di mira una villetta durante l’assenza dei proprietari, che in questi giorni sono via per un periodo di vacanza. Probabilmente avevano tenuto d’occhio la zona e avevano notato che nella casa non c’erano movimenti. Così  sono entrati in azione: hanno forzato una finestra che si affaccia sul retro della casa, in giardino e si sono aperti un varco per entrare nell’appartamento. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro tutte le stanze a caccia di denaro e oggetti preziosi. Poi si sono allontanati a bordo di un’auto. A dare l’allarme è stato un vicino di casa che ha notato la finestra aperta e scassinata. Ha chiamato i carabinieri e avvertito i padroni di casa. Il danno ovviamente è ancora da quantificare da parte dei proprietari che si sono messi sulla via del ritorno. I ladri hanno avuto tutto il tempo di passare ai raggi x l’appartamento e di portare via, con ogni probabilità, tutti gli oggetti di valore che hanno trovato. I carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo ieri mattina, stanno svolgendo accertamenti per verificare se ad agire possano essere state le stesse persone che la notte tra il 2 e il 3 agosto hanno messo a segno il furto in via Novelli, a Castelbelforte. In questo caso utilizzando una scala sono arrivati alla finestra del primo piano dell’abitazione, l’hanno forzata e sono penetrati all’interno. Senza far rumore l’hanno setacciata da cima a fondo mentre i padroni di casa erano immersi nel sonno. Non hanno trovato soldi o gioielli ma nel salotto le chiavi di un’Audi A6 parcheggiata nel cortile. Se ne sono impadroniti e sono fuggiti.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

La guida allo shopping del Gruppo Gedi