Notte di San Lorenzo: il cielo si illumina con Calici di Stelle a Volta Mantovana

Ad aprire l’evento nei giardini di Palazzo Gonzaga, il 10 agosto, sarà il concerto “La Dolce Vita” dell’Orchestra Filarmonica dei Colli Morenici

VOLTA MANTOVANA. I migliori piatti della tradizione collinare accompagnano le miscele più pregiate, sotto lo splendido cielo della notte di San Lorenzo. Martedì 10 agosto, a Volta Mantovana torna anche per l'edizione 2021, Calici di Stelle”. In particolare quest'anno la kermesse sarà inaugurata da un evento in grado di rievocare le atmosfere tipiche della dolce vita, tra bellezza e spensieratezza.

Alle 18.30 nei suggestivi giardini all'italiana delle scuderie di Palazzo Gonzaga, sarà possibile assistere al concerto, ad ingresso gratuito, battezzato per l'appunto, “La Dolce Vita”, a cura dell’Orchestra Filarmonica dei Colli Morenici diretta da Nicola Ferraresi. L'ennesima tappa che nel corso dell'estate ha ravvivato le notti moreniche con esibizioni uniche di ricercato spessore. Si darà così il via a “Calici di Stelle", con le melodie tratte dai capolavori di Fellini che condurranno il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo, in uno dei periodi più significativi e ricchi della storia italiana.

La serata proseguirà nei ben nove ristoranti aderenti all'iniziativa con menù convenzionati al costo di 30 euro, con prenotazione obbligatoria. Ebbene, i protagonisti indiscussi saranno i vini delle cantine voltesi e la cucina delle attività ristoratrici, tra osterie, agriturismi e trattorie locali, con pietanze ricche di genuine tipicità adatte ad ogni palato.

Insomma è tutto pronto per ammirare l'affascinante spettacolo delle stelle cadenti con il naso all'insù, confidando nella clemenza delle condizioni meteorologiche. Calici di stelle è una manifestazione promossa dall'Associazione nazionale Città del Vino e viene proposta in tutto il territorio nazionale.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In volo sull'antichissima Fiera delle Grazie

La guida allo shopping del Gruppo Gedi