Cagnolina fuggita. Mobilitazione per trovare Sissi

Una famiglia di Trento fa la spola con Gabbiana da domenica per cercare la Golden retriever appena acquistata 

MARCARIA (Gabbiana). Niccolò, un ragazzo, e la sua famiglia vengono e tornano da domenica da Trento a Gabbiana alla ricerca di Sissi, una cagnolina razza Golden retriever. Con loro le associazioni “Mantova 4 animals” e “Compagnia delle giubbe verdi di San Martino dall’Argine” . La cagnolina è molto timida e spaventata e si sposta nelle campagne senza farsi prendere.

Nicolò e la famiglia venivano da un allevamento dell’Emilia dove avevano appena preso Sissi. Stavano percorrendo la Parma-Mantova quando poco dopo Campitello, all’altezza di Gabbiana, si fermavano per una breve sosta per i bisogni della cagnolina, che improvvisamente dava uno strattone e fuggiva. Al momento indossava un collarino rosso. Immediate le ricerche. Sono intervenuti cani molecolari che hanno individuato le tracce nelle campagne tra Gabbiana e Castellucchio, vicino all’azienda agricola Capelli. Qui l’allevatore di Sissi ha posizionato un furgone con gli odori dei suoi vecchi compagni e cibo, acqua e indumenti che potessero attirarla. Le due associazioni stanno collaborando col proprietario nella diffusione degli appelli sui gruppi social e nelle ricerche sul campo. Martedì infatti alcuni volontari delle Giubbe verdi hanno battuto nuovamente le campagne di Gabbiana e hanno lasciato il numero di telefono del proprietario nelle case e cascine vicino al luogo dell’ultimo avvistamento.

«Chi la vedesse - dicono le Giubbe Verdi - è pregato di contattare subito il proprietario al 342 7173200; ricordiamo che il cane non si fa avvicinare e può scappare, è molto timida ma buona, quindi non cercate di prenderla, potrebbe fuggire e mettersi in pericolo. Chi la vede la può incuriosire con cibo e acqua fresca e attirarla in un giardino chiuso o recintato.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Halloween a tavola: afrodisiaca e antispreco, cosa c'è da sapere sulla zucca

La guida allo shopping del Gruppo Gedi