Nuovi asfalti a Mantova: tocca a corso Libertà e a piazza Cavallotti

In attesa della riqualificazione annunciata dal sindaco Mattia Palazzi in occasione dell’inaugurazione di piazza 80esimo Fanteria, la limitrofa piazza Cavallotti sarà riasfaltata assieme a corso Libertà

MANTOVA.In attesa della riqualificazione annunciata dal sindaco Mattia Palazzi in occasione dell’inaugurazione di piazza 80esimo Fanteria, la limitrofa piazza Cavallotti sarà riasfaltata assieme a corso Libertà. L’intervento è stato affidato l’altroieri dal Comune all’impresa Capiluppi Lorenzo snc - di Capiluppi Claudio & C. di Borgo Virgilio. La spesa prevista da Via Roma è di quasi 57mila euro.

Il cantiere dovrebbe essere allestito dal 23 agosto o, al più tardi, la settimana successiva. La durata dei lavori è stimata in due o tre giorni dagli uffici dell’assessorato ai lavori pubblici. «In effetti le condizioni della pavimentazione sono in alcuni tratti della piazza davvero pessimi – dice l’assessore alla partita, Nicola Martinelli – abbiamo voluto predisporre i lavori in tempi rapidi. In autunno rifaremo la pavimentazione in cubetti di porfido dell’attraversamento pedonale centrale di corso Libertà».

Piazza Cavallotti sarà al centro di un intervento complesso nei prossimi mesi. L’amministrazione comunale intende togliere le fermate degli autobus e avviare una riqualificazione simile a quella fatta in piazza 80esimo Fanteria. Era stato lo stesso sindaco Palazzi ad annunciarlo l’aprile scorso.

Video del giorno

Omnia Mantova - Toh, ci fu il Trecento

La guida allo shopping del Gruppo Gedi