Nominati i nuovi presidi di tre scuole a Mantova, Castiglione e Curtatone

 MANTOVA. Tre cambi alla guida di altrettante scuole mantovane. Lo si sapeva, ma ora ci sono i nomi dei sostituti. È il risultato della decisione presa dall’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia nella sua riunione di ieri. Nel valzer dei nuovi dirigenti sono finiti l’istituto comprensivo 1 di Castiglione delle Stiviere, l’istituto comprensivo di Curtatone e l’istituto comprensivo Mantova 3.

Anche il Greggiati, con succursale a Poggio Rusco, ha cambiato preside, ma il nome del nuovo (Valentina D’Uva al posto di Carla Barbi, in pensione dal 1° settembre) era già stato comunicato al momento di rendere noto l’avvicendamento. Sono 24 le scuole lombarde che hanno visto nominare la nuova guida (la provincia con più cambi, otto, è quella di Milano). A Castiglione 1 arriva Mario Colletti, a Curtatone Daniele Galani e a Mantova 3 Francesca Iannetti.

Quest’ultima prende il posto di Serenella Teresa Varrese trasferita in Puglia dopo appena un anno di permanenza in città. Il comprensivo di Curtatone saluta la preside Lorenza Cerri, al timone della scuola da due anni, e si appresta ad accogliere Daniele Galani. Infine, all’istituto comprensivo 1 di Castiglione delle Stiviere arriva Mario Colletti: sostituirà Angelo Gandini deceduto nel luglio scorso in seguito ad un tragico incidente in montagna. Fino al 31 agosto è affidato alla reggente Emanuela Boselli.

I nuovi dirigenti cominceranno la loro funzione il prossimo 1° settembre, data di inizio ufficiale del nuovo anno scolastico (le lezioni con gli studenti, invece, riprenderanno il 13 settembre). L’Ufficio scolastico regionale, dunque, è stato tempestivo nel rendere noti i nuovi “capi”, visto che di solito i loro nomi si conoscevano uno o due giorni prima del rientro a scuola degli insegnanti. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Halloween a tavola: afrodisiaca e antispreco, cosa c'è da sapere sulla zucca

La guida allo shopping del Gruppo Gedi