Imitazioni oltre alle canzoni: il Canta Bozzolo è un successo

Piazza Europa piena per l’evento organizzato dagli Amici del Cuore. Vince Nicole Saccardo di San Giorgio Bigarello, applausi per Emanuela Aureli

BOZZOLO. Nonostante la serata piuttosto incerta sotto il profilo metereologico, è stato ancora un successo, il 28 agosto, il Canta Bozzolo giunto alla sesta edizione. Due i fattori di richiamo che hanno tenuto incollata tanta gente per quasi tre ore di spettacolo, condotto da Armando Madella: il personaggio noto (quest’anno Emanuela Aureli) e il concorso canoro (vinto da Nicole Saccardo di San Giorgio Bigarello).

L’imitatrice Emanuela Aureli è stata effettivamente all’altezza delle trasmissioni televisive, mantenendo una sua certa finezza pur nelle esilaranti parodie per quasi un’ora, da Barbara D’Urso alla Bertè, al duo Al Bano e Romina, a Maria de Filippi, a Sofia Loren e anche al Papa. Una galleria di personaggi rappresentati tra gli applausi del pubblico.

Più lungo del previsto il lavorio della giuria per la classifica, che ha assegnato il primo posto alla bella voce della 27enne Saccardo con la canzone Caruso. La cantante, già vincitrice di altre manifestazioni canore, è stata allieva al Music Modern Institute di Bonferraro.

Al secondo posto Nicola Danese di Castellucchio con Farfalla Bianca. Il cantante, 18enne, studente del Campiani, ama anche comporre canzoni come Chi sono io. Al terzo posto il 13enne Samuele Bellini di Volta Mantovana con Se bruciasse la città. Il ragazzo già a tre anni era nel coro dei bambini e a sei ha cominciato lezioni di canto prendendo un indirizzo musicale alle medie. Accederà al Campiani di Mantova.

Premio speciale della critica al bozzolese Salvatore Ghizzi con la sua canzone Anima Nera. Lui ha cominciato a studiare canto a cinque anni ed è finalista al Sanremo Newtalent che si terrà a Rimini tra un mese.

Non potevano mancare applausi al duo Mario Zilioli di Bozzolo e Alex Malossi di Canneto, che ha donato due ore di registrazioni nel suo studio al 18enne Danese. Immancabili approvazioni per Nicola Scognamiglio, presidente dell’associazione promotrice della manifestazione Amici del Cuore, e per la moglie Elisabetta Zambarda.

Questi gli altri canti partecipanti: Letizia Albertini, Fabiana Bertoglio, Greta Bresciani, Stefania Carasi, Natascia Gastaldi, Brandau Hilder, Giada Micagni, Donald Monfrini, Barbara Rossi, Alice Stuani, Francesca Vezzali. A valutare le esecuzioni la giuria presieduta dal libero professionista e cantante William Rizzieri con gli altri componenti Simona Ferrari, Gilda Reghenzi, Nakja Perini, Sebastiano De Antoni.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Halloween a tavola: afrodisiaca e antispreco, cosa c'è da sapere sulla zucca

La guida allo shopping del Gruppo Gedi