Nuova area attrezzata a Cappelletta al posto del vecchio campetto

Sul rettangolo del basket in degrado e abbandonato  sorgeranno il nuovo percorso fitness e uno spazio verde

BORGO VIRGILIO. Sport e aree a disposizione per i giovani. È l’impegno e l’obiettivo dell’amministrazione Aporti e, in un comune popoloso come Borgo Virgilio, le richieste di spazi da adibire ai giovani che praticano sport non mancano.

Per ampliare, dunque, le possibilità di praticare attività sportive anche non competitive e di offrire spazi di aggregazione soprattutto a ragazze e ragazzi, il Comune di Borgo Virgilio ha deciso di rinnovare il campetto da basket di Cappelletta, ormai vecchio e abbandonato.

Un lavoro piuttosto semplice ma che aggiungerà una possibilità di utilizzo spazi all’aperto.

Il campetto si trova in via di Mezzo a Cappelletta, la parallela alla Cisa dietro al centro commerciale Virgilio, per intenderci.

È stato usato per anni come campo da basket con pavimento in cemento, poi invecchiato e consunto è stato praticamente abbandonato o almeno scarsamente utilizzato, anche se comunque qualche gruppetto di ragazzi ancora si ritrova sul posto.

Ora - come spiega il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, ingegner Ernesto Zunica - verrà rifatta la pavimentazione, saranno aggiunti i canestri nuovi per la pallacanestro, in più saranno installati anche un paio di attrezzi per il fitness per creare una sorta di percorso vita- palestra all’aperto, particolarmente utile in questo periodo di restrizioni da pandemia e di distanziamento coatto. Saranno anche sistemati gli spogliatoi. Diventerà di fatto una nuova area sportiva nel verde, dove si possono praticare più sport e verrà concessa anche a privati, a gruppi di ragazzi e non solo a società sportive.

Il costo del progetto è di cinquantamila euro, investimento che trova copertura finanziaria sul bilancio pluriennale delle opere pubbliche 2021-2023, come era già stato annunciato in un precedente consiglio comunale di marzo.

I lavori sono stati affidati alla ditta Villagrossi di Rodigo (che ha subappaltato la pavimentazione ad altra ditta) e dovrebbero cominciare a breve.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'aeroporto di Fiumicino presenta VoloCity, il taxi volante che salterà il traffico di Roma

La guida allo shopping del Gruppo Gedi