Atti sessuali con una minore, a processo a Mantova il vicino di casa

Violenza sessuale nei confronti di una minorenne: con questa accusa è finito a processo un 48enne della provincia di Verona

CASTELBELFORTE. Violenza sessuale nei confronti di una minorenne: con questa accusa è finito a processo un 48enne della provincia di Verona, dove abita anche la vittima. Competente il tribunale di Mantova in quanto il reato è stato commesso nel Mantovano.

I fatti risalgono all’11 marzo del 2021. Quel giorno la ragazzina, che si trova in compagnia di alcuni amici, chiama sul cellulare il 48enne. Si conoscono da anni perché vicini di casa e perché amico del padre. Lo chiama perché le compri un pacchetto di sigarette. Lei non può farlo in quanto minorenne.

L’uomo accorre e fa salire sulla sua auto la quindicenne. Percorrono alcuni chilometri e finiscono per ritrovarsi dalle parti di Castelbelforte. Il 48enne, secondo l’accusa, costringe la ragazzina a subire atti sessuali come i tentativi di baciarla sulla bocca e sul collo e di toccarla nelle parti intime.

La riporta a casa, ma ai genitori non sfugge il comportamento strano della figlia.

Quest’ultima, incalzata dal padre, racconta ogni cosa e sarà proprio il padre a denunciare l’amico di famiglia ai carabinieri. Il pubblico ministero, nel maggio scorso, ha definito evidenti le responsabilità dell’imputato e ha chiesto il rito immediato.

Nel corso dell’udienza collegiale davanti ai giudici Rosina, Casari e Serra Cassano, sono state depositate le prove ed è stata consegnata la lista testi. Il processo entrerà nel vivo il 4 novembre prossimo quando si inizierà a sentire i testimoni, la ragazzina e l’imputato. Con loro anche i genitori che si sono costituiti parete civile. A difendere il 48enne è l’avvocato Silvia Ebbi di Mantova. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova, la pinsa alla conquista dell'Europa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi