Mantova, teleriscaldamento in centro storico: due cantieri in arrivo

Da mercoledì operai all’opera. In vicolo Fieno e piazza Filippini: avanti fino a fine ottobre in via Corrado fino a dicembre. Pass Ztl gratis per i residenti

MANTOVA. Cantieri Tea pronti a partire. Nei prossimi giorni via Corrado, piazza Filippini e vicolo Fieno vedranno al lavoro gli operai.

Le opere prevedono la posa del teleriscaldamento e la sostituzione delle reti acqua e gas da parte di AqA e Sei.

Stanno per terminare i lavori di vicolo Frutta che hanno visto la posa della nuova rete di teleriscaldamento, la sostituzione delle reti gas, acqua e fognatura.

Mercoledì si aprono due cantieri in centro storico per la sostituzione delle reti acqua e gas e relativi allacciamenti, a cura di AqA e Sei, Gruppo Tea. Le zone interessate sono piazza Filippini e vicolo Fieno, dove i lavori termineranno il 29 ottobre, e via Corrado, con durata fino al 3 dicembre. Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni. I passi carrai saranno sempre accessibili nei giorni feriali dalle 18 circa alle 8 del giorno successivo, mentre di sabato e domenica saranno accessibili 24 ore su 24.

I residenti di vicolo Fieno e piazza Filippini potranno richiedere ad Aster un pass gratuito di sosta nella Ztl A e nelle limitrofe aree a parcometro, mentre i residenti di via Corrado, dove i lavori avranno una durata più lunga, potranno richiedere ad Aster un pass gratuito di sosta nelle limitrofe aree a parcometro e nel parcheggio Mondadori.

La conduzione dei lavori potrebbe comportare la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua. Sarà cura del personale operativo contattare per tempo le utenze interessate dalla sospensione per dare informazioni sui tempi di interruzione della fornitura e modalità di riattivazione della stessa.

«Come di consueto si farà il possibile per contenere i tempi dell’intervento», segnalano da Tea.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Egitto, per la prima volta l'arte contemporanea in mostra ai piedi delle Piramidi di Giza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi