Ruba bancomat e pin, denunciato un 50enne di San Benedetto Po

Sfruttando il rapporto di confidenza con la padrona di casa, si è fatto aprire la porta. Una volta dentro però l’uomo, F.C. di 50 anni, con numerosi precedenti a carico, ne ha approfittato per rubarle il portafogli 

SAN BENEDETTO PO. Sfruttando il rapporto di confidenza con la padrona di casa, si è fatto aprire la porta senza problemi. La donna, una signora anziana che vive in un appartamento in centro a San Benedetto, conoscendolo infatti, non ha avuto alcuna difficoltà a farlo entrare.

Una volta dentro però l’uomo, F.C. di 50 anni, con numerosi precedenti a carico, ne ha approfittato per rubarle il portafogli dentro al quale c’era la tessera bancomat ma anche il pin.

Il cinquantenne, da autentico genio del crimine qual è, cos’ ha fatto? È andato più volte a fare la spesa in diversi supermercati e negozi del paese effettuando anche dei prelievi agli sportelli bancomat. Non ha considerato il fatto che mentre effettuava le operazioni era ripreso dalle telecamere degli istituti do credito.

La derubata, il giorno stesso, si era accorta del furto e aveva presentato denuncia ai carabinieri di San Benedetto Po, evidenziando anche i sospetti sulla persona che poteva essersi impossessata del portafogli.

Dal rendiconto dei prelievi e degli acquisti effettuati gli uomini dell’Arma sono risaliti al ladro e sono andati a trovarlo nella sua abitazione che si trova a poca distanza da quella della pensionata.

Di fronte alle schiaccianti prove dei filmati l’uomo non è stato in grado di difendersi ed è stato denunciato per furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito.

La pena prevista per il furto in casa va da quattro a dieci anni di reclusione. Condanne aggravate di recente con l’introduzione del nuovo reato

Il furto era stato commesso a cavallo di ferragosto. Non essendoci più la flagranza per il tempo trascorso dal furto all’individuazione del ladro , i carabinieri di San Benedetto Po non hanno potuto altro che denunciarlo all’autorità giudiziaria.

Video del giorno

Turchia, la furia del minatore non pagato: sale sull'escavatore e distrugge i camion

La guida allo shopping del Gruppo Gedi