Mantova, al Te giovedì 16 romba il Gp Nuvolari: ecco le vie chiuse nel weekend

MANTOVA. Il Gran premio Nuvolari si prepara ad animare il weekend e, come tradizione, la rievocazione dedicata al mitico Tazio Nuvolari avrà come cuore pulsante Mantova. La città ospiterà i 267 equipaggi iscritti alla 40esima edizione dell’evento organizzato dalla Scuderia Mantova Corse nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17, quando, dopo le verifiche tecniche a Palazzo Te, si terrà la tradizionale partenza da piazza Sordello.

Il corteo poi si lancerà in un suggestivo percorso di 1.100 km tra Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana prima di fare rientro a Mantova domenica.

A tal proposito, per favorire la circolazione ed evitare il crearsi di ingorghi e incolonnamenti, la Polizia Locale di Mantova ha emanato un’ordinanza apposita che modifica la circolazione e dispone il divieto di sosta nelle aree della città che saranno direttamente interessate dalla manifestazione.

In particolare in piazza Seminario, dalle 14 di giovedì fino alle 23 di domenica, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta. Nei giorni della manifestazione inoltre la sosta sarà vietata anche in viale Te e piazzale Montelungo (dalle 7 di oggi alle 8 di lunedì), sui due lati di piazza Sordello (dalle 14.30 di oggi alle 14 di domani e dalle 12 alle 18 di domenica), in via San Giorgio (dalle 7 alle 14 di domani e dalle 12 alle 18 di domenica), in via Calvi dal civico 87 all’81 (dalle 12 alle 18 di domenica) e nel parcheggio Campo Canoa dalle 8 alle 16.30 di domenica.

Nelle fasce orarie in cui transiterà il corteo delle auto storiche inoltre verranno chiusi al traffico veicolare (esclusi i velocipedi) alcuni tratti di strada. Nel dettaglio oggi, dalle 7 alle 20, verran chiuse piazzale Montelungo e viale Te tra il parcheggio e la bocciofila, domani dalle 8 alle 14 viale Te dall’intersezione con piazzale Porta Cerese e via San Giorgio, piazza Sordello e via Cairoli, domenica dalle 8 alle 18 il parcheggio di Campo Canoa e dalle 13.30 alle 18 via San Giorgio, piazza Sordello, via Cairoli, piazza Marconi, piazza Mantegna, piazza Erbe, via Broletto, via Accademia e via Cavour.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'Occaso presenta la mostra su Dante al Ducale: visite dal 16 ottobre

La guida allo shopping del Gruppo Gedi