Segnalazioni di degrado a Porto: il Comune invita «a maggior rispetto»

Tra le segnalazioni: ghiaia sparsa sul nuovo piazzale Allende, appena sistemato dal Comune a Soave, lettere staccate dal monumento ai Caduti e danni alla fontanella dipiazza della Resistenza a Bancole

PORTO MANTOVANO. I dibattiti si sono spostati ormai dai circoli o dalle piazze, ai luoghi di incontro virtuali, i social network. Nei giorni scorsi, sulle pagine Facebook, Sei di Soave se o Porto la notizia sono stati pubblicati alcuni post che segnalavano situazioni di degrado in piazze o parchi pubblici. Per la precisione: ghiaia sparsa sul nuovo piazzale Allende, appena sistemato dal Comune a Soave e lettere staccate dal monumento ai Caduti; poi danni alla fontanella dipiazza della Resistenza a Bancole.

Interviene il sindaco Massimo Salvarani, dopo che un consigliere di maggioranza, Guido Bonora, è intervenuto su Sei di Soave se, invitando i ragazzi a rispettare la piazza appena sistemata: «Per fortuna non possiamo parlare di vandalismi, si è trattato di piccoli episodi, su cui non è stato necessario intervenire con riparazioni - spiega il sindaco - Però l’invito dell’amministrazione rivolto a tutti è quello di mantenere un contegno civile verso il bene pubblico».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ddl Zan, scontro in Aula dopo l'autorizzazione al voto segreto. La presidente Casellati ammonisce senatore 5s

La guida allo shopping del Gruppo Gedi