Mantova, via libera al progetto di manutenzione della Goitese

vin.brun@gmail.com

La Provincia ha predisposto un intervento da 186mila euro per il dissestato tratto Castiglione-Medole

MANTOVA. Approvato il progetto definitivo – esecutivo per la manutenzione straordinaria e il risanamento di tratti vari dell'ex Ss 236 Goitese. L'intervento che interesserà i punti più usurati nel tratto tra Castiglione delle Stiviere e Medole, avrà un costo complessivo di 186.886 euro. Il progetto è stato redatto dal Servizio progettazione stradale ponti e strutture complesse dell'Area lavori pubblici della Provincia.

L'opera sarà inserita nell'annualità 2021 del programma triennale dei Lavori pubblici 2021-2023 e l'eventuale ribasso d'asta, a seguito dell'appalto, anche se superiore al 5%, verrà interamente utilizzato per nuovi interventi, oltre a quelli principali previsti in progetto sempre lungo la Goitese. La copertura finanziaria è stata trovata grazie a economia di spesa di un altro progetto del 2018 nell'ambito di un cofinanziamento da Regione Lombardia. 

Verrà rifatta la pavimentazione stradale con la ricostruzione del manto di usura, parte dello strato di collegamento binder.

Successivamente a tutti gli interventi di rifacimento delle pavimentazioni stradali, si procederà con il tracciamento  della segnaletica orizzontale.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Prostituzione e violenze sessuali, sgominata a Bologna banda che reclutava giovani ragazze albanesi

La guida allo shopping del Gruppo Gedi