Le auto d’epoca sfilano nel ricordo di Morandi fuoriclasse castiglionese

Dopo un anno sabbatico, causa lockdown, torna il Memorial Morandi, rievocazione dedicata alle auto d’epoca anteguerra, organizzato dal Club auto moto storiche castiglionese.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Dopo un anno sabbatico, causa lockdown, torna il Memorial Morandi, rievocazione dedicata alle auto d’epoca anteguerra, organizzato dal Club auto moto storiche castiglionese.

Due giornate per celebrare il ricordo di Giuseppe Morandi, pilota castiglionese che tra il 1921 ed il 1932 vinse numerose competizioni, tra cui la primissima edizione della Mille Miglia corsa nel 1927.

La partenza della manifestazione è prevista a Sirmione (Brescia), dove le auto si ritroveranno nella centralissima piazza del Porto dalle 10 alle 12. Il via alle ore 13, quando le vetture affronteranno un percorso che si snoderà dalle sponde del lago di Garda fino agli splendidi scenari della Valpolicella. Nel pomeriggio si disputeranno le prime prove di regolarità. In serata il rientro a Sirmione, con la cena di gala presso l’Hotel Continental.

Domenica si riparte per l’ultima giornata direzione Salò, luogo evocativo visto che Morandi vi ottenne alcune delle sue vittorie più significative. In mattinata le ultime prove di regolarità che definiranno la classifica finale. 

Video del giorno

Prostituzione e violenze sessuali, sgominata a Bologna banda che reclutava giovani ragazze albanesi

La guida allo shopping del Gruppo Gedi