Mantova, la mostra di Abeo riparte rinnovata dopo i furti in serie

Dopo i ripetuti furti durante il Festivaletteratura la mostra è stata modificata e le magliette sono state sostituite da dieci pannelli affissi tra piazza Marconi e piazza Erbe

MANTOVA. «Far capire alle persone cosa si cela dietro una malattia rara e una famiglia in difficoltà». Così il presidente di Abeo Mantova Vanni Corghi presenta il nuovo look della mostra a cielo aperto “Nei loro panni” davanti alla rotonda di San Lorenzo assieme all’assessore comunale al Welfare Andrea Caprini, Angela Bellani, del dipartimento fragilità Asst Mantova ed Elisa Ligabue di Confcommercio.

Dopo i ripetuti furti durante il Festivaletteratura la mostra è stata modificata e le magliette sono state sostituite da dieci pannelli affissi tra piazza Marconi e piazza Erbe con gli stessi racconti di malattie e stati d’animo e lo stesso scopo di sensibilizzazione e divulgazione. Si possono leggere i nomi delle patologie rare, gravi e complesse, una serie di malattie con cure difficili, lunghissime degenze in centri lontani da casa. Si leggono le emozioni vissute dai bimbi e dalle famiglie, in costante lotta con situazioni altalenanti tra paura, rabbia, dolore, coraggio e speranza, che vengono seguiti dal progetto Abeo Sostegno. «Le magliette sono state rifatte con una nuova versione e rese disponibili all’acquisto a 15 euro sullo shop online di Abeo, raggiungibile dal sito web dell’associazione o dalle pagine social Abeo Mantova» dichiara la Ligabue spiegando che l’associazione e i commercianti sostengono in pieno l’iniziativa. «Abeo Sostegno accompagna e tiene per mano le famiglie con bimbi con patologie rare e gravi, sostenendole e conducendole all’autonomia nella gestione della malattia e delle varie problematiche, grazie a una rete composta da istituzioni, associazioni, volontari e professionisti – sottolinea Caprini – Facendo rete possiamo affiancarci alle famiglie per il loro sostegno».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

La guida allo shopping del Gruppo Gedi