Mantova, in vendita l’ex sede dell’Inail in via da Feltre: si parte da 2,3 milioni

L’immobile indipendente, cinque piani di cui uno interrato dove ci sono garage, ha una destinazione direzionale e commerciale. Attualmente è libero

MANTOVA. Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal ministero dell'economia e delle finanze, ha messo in vendita circa 474 unità tra abitazioni, negozi e uffici, di cui 21 asset cielo terra (edifici indipendenti), per un controvalore di oltre 155 milioni di euro che andranno alla riduzione del debito pubblico italiano. Sono 33 le città, tra cui Mantova, dove ci sono gli immobili in vendita, a disposizione di privati e investitori. Nel capoluogo virgiliano, però, all’asta ce n’è solo uno: l’ex sede Inail di via Vittorino da Feltre 44.

L’immobile indipendente, cinque piani di cui uno interrato dove ci sono garage, ha una destinazione direzionale e commerciale attualmente è libero. È stato costruito nel 1975 e ha una superficie lorda coperta di 4.090 metri quadrati. Come detto, ha ospitato gli uffici dell’Inail fino al 2002, quando si è trasferita nell’attuale sede di via nenni, al trincerone. In Lombardia le unità immobiliari in vendita sono 53, di cui 3 unità cielo terra, per un controvalore di oltre 17 milioni di euro. Gli immobili sono dislocati oltre che a Mantova, a Como, Brescia, Cremona e Busto Arsizio (Varese).

Per partecipare all’asta bisognerà presentare un’offerta entro le ore 12 del 29 novembre prossimo. La base di partenza per eventuali offerte è fissata da Invimit in 2 milioni 300mila euro. «Acquistare da Invimit significa non solo accedere ad un patrimonio unico, ma anche contribuire alla riduzione del debito pubblico» afferma Giovanna Della Posta, amministratore delegato della società interamente a capitale pubblico. L'asta, infatti, si inquadra nel più ampio programma di valorizzazioni e dismissioni del patrimonio pubblico che nell'ultimo biennio ha totalizzato circa 320 milioni di euro di venduto, incrementando i risultati raggiunti nel biennio precedente.

La distribuzione territoriale degli asset è ampia e varia, potendo contare su una presenza all'interno del mercato immobiliare di 33 città italiane: Roma, Milano, Venezia, Torino, Firenze, Bologna, Pisa, Livorno, Trieste, Treviso, Vicenza, Vercelli, Novara, Padova, Como, Lecce, Sabaudia, Terni, Perugia, Albano Laziale, Alessandria, Arezzo, Brescia, Cremona, Forlì, Tarvisio, Ivrea, Palermo, Udine, Busto Arsizio, Chieti, Mantova e Sassari.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Toh, ci fu il Trecento

La guida allo shopping del Gruppo Gedi