Pronta la nuova giunta di Acquanegra sul Chiese: in squadra Bini e Accini

Il giuramento sarà nel consiglio della prossima settimana (data ancora da definire). «Poi partiremo con i progetti già in campo: primo l’adesione ai bandi per la messa in sicurezza delle scuole e per la realizzazione dell’auditorium»

ACQUANEGRA SUL CHIESE. La squadra ha vinto. Meglio non cambiarla troppo. Non aveva dubbi, Monica De Pieri, rieletta sindaco di Acquanegra, sulle persone che l’avrebbero affiancata in questo nuovo cammino di altri cinque anni. La giunta l’aveva già pensata prima ancora di vincere e l’ha confermata appena dopo il voto, con l’avallo delle preferenze. Nell’esecutivo quindi, è stato riconfermato vicesindaco Nicola Bini (57 preferenze), 38 anni, agronomo e imprenditore agricolo di Valli di Mosio, che avrà la delega alle attività produttive, commercio, frazioni; l’altro assessore è Sandra Accini (53 preferenze), 54 anni, casalinga di Acquanegra, che era già consigliere con delega all’istruzione, la quale prende il posto di Carlo Tosi che si ha rinunciato a rimettersi in gioco, per problemi personali («ha i bimbi piccoli da seguire e poco tempo a disposizione» dice il sindaco). Accini sarà assessore alla pubblica istruzione, mentre alla De Pieri andranno le deleghe a edilizia e rapporti con gli enti sovracomunali.

«Perché loro? Ho lavorato benissimo con Nicola per cinque anni, dove non c’ero io, c’era lui. Ho piena fiducia nel suo operato e voglio che continuiamo insieme i progetti avviati. Se lui era il mio braccio destro, Sandra era comunque quello sinistro - va avanti De Pieri - Una donna capace, che si è spesa tantissimo per l’amministrazione in questo mandato».

Il giuramento sarà nel consiglio della prossima settimana (data ancora da definire). «Poi partiremo con i progetti già in campo: primo l’adesione ai bandi per la messa in sicurezza delle scuole e per la realizzazione dell’auditorium». (DM)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Esame di maturità 2022 al Fermi di Mantova, è il turno degli orali

La guida allo shopping del Gruppo Gedi