Domenica Piubega è in festa con la Giornata della solidarietà

Obiettivo sarà raccogliere i fondi per il restauro del tetto della chiesa. Antiquariato, mostre di arte, cultura e fotografia e il luna park

PIUBEGA. Anche quest’anno, come da tradizione, il Comune di Piubega, in collaborazione con le associazioni, i commercianti e gli artigiani locali, organizza la Giornata della solidarietà. La manifestazione si terrà domenica e servirà per raccogliere fondi per il restauro del tetto della chiesa parrocchiale di Piubega e, allo stesso tempo, fondi per la protezione civile città di Asola a cui il Comune è affiliato.

Nella giornata di domenica, dunque, per le vie del paese e negli antichi vicoli storici saranno allestite bancarelle di hobbistica e artigianato, oltre agli stand di associazioni di volontariato. Non mancheranno il mercatino dell’antiquariato e quello contadino. Ritorna, poi, dopo tantissimi anni, il concorso dei piccoli madonnari. Sono previste, inoltre, mostre di arte, cultura e fotografia; il quartiere degli artisti, spettacoli di clowneria per i più piccoli e un grande luna park allestito in piazza Matteotti. Sono già in vendita i biglietti della sottoscrizione a premi. Non mancherà uno stand gastronomico con castagne e vin brulè. «Una grande occasione per divertirsi sapendo di fare anche un grande gesto di solidarietà» commenta il sindaco Maria Cristina Zinetti.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La festa in centro a Mantova per lo scudetto del Milan

La guida allo shopping del Gruppo Gedi