Internet veloce, la fibra arriva in centro a Castiglione delle Stiviere

Dopo la frazione di Belvedere e la zona industriale, anche il centro del paese e le relative frazioni stanno per essere collegati alla rete in fibra ottica di Mynet.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Dopo la frazione di Belvedere e la zona industriale, anche il centro del paese e le relative frazioni stanno per essere collegati alla rete in fibra ottica di Mynet. Nelle scorse settimane sono iniziati i lavori per consentire il rilegamento in fibra ottica Ftth (Fiber To The Home, vera fibra ottica fin dentro l’edificio) con velocità fino a 1 Gbit/s in download di tutte le sedi comunali, tra cui il Municipio, palazzo Menghini, la biblioteca comunale, la sede della polizia locale, palazzo del Principe, gli spazi del doposcuola Lazzarini, il magazzino comunale in via Solferino, il teatro, la piccola località di Ghisiola, e altri spazi in via Ordanino e viale Boschetti.

Interessati dall’intervento anche tutti i plessi scolastici, a partire dalla scuola di via Maifreni, quella della frazione di Gozzolina, i due istituti comprensivi, la scuola media Beschi, le scuole materne di viale Europa, via Botteghino, Gozzolina e Grole e il plesso scolastico di Belvedere. A completare il piano di cablaggio studiato da Mynet c’è la capillare rete di pali smart (una quarantina su tutto il territorio comunale) per videosorveglianza e wi-fi gratuito. L’intervento di Mynet terminerà indicativamente a marzo. Info 0376 222200 o home@mynet.it

Video del giorno

Patrick Zaky, nel tribunale di Mansoura subito dopo l'annuncio del suo rilascio

La guida allo shopping del Gruppo Gedi