Sicurezza per i pedoni vicino alla Marcegaglia col semaforo a chiamata

Intervento da 30mila euro in via Bresciani, vicino all’ingresso dei parcheggi del grande stabilimento. «Mezzi pesanti pericolosi»

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. Il Comune di Gazoldo investe sulla sicurezza. Nelle prossime settimane verrà realizzato un nuovo attraversamento pedonale con semaforo a chiamata, nelle vicinanze dell’ingresso ai parcheggi Marcegaglia, in via Bresciani. Proprio nella zona dove nei giorni scorsi si sono svolti interventi di riasfaltatura.

Il progetto, dal valore di 30mila euro, verrà interamente finanziato con un contributo regionale a fondo perduto. Il punto individuato è uno di quelli critici del comune e il semaforo verrà installato nel tratto di strada che si trova tra la farmacia ed il supermercato.

«Parliamo di un attraversamento pedonale regolato con semaforo a chiamata – spiega il sindaco di Gazoldo, Nicola Leoni – In quel tratto passano molti mezzi pesanti ogni giorno e l’intervento di riqualificazione ci consentirà di proteggere un punto nevralgico di passaggio da una parte all’altra del paese usato da tanti cittadini». Servirà a far attraversare in sicurezza pedoni e ciclisti: «Anche l’illuminazione notturna sarà potenziata e per l’intero progetto useremo un finanziamento arrivato dalla Regione, che rientra in quei contributi volti a rilanciare gli investimenti locali, che arrivano annualmente».

L’ultimo intervento deciso dall’amministrazione, sempre in tema di sicurezza, era stato il posizionamento del nuovo velox di via Marconi, attivo già da mesi.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Palma, il drone riprende il fiume di lava che si fa largo tra le case

La guida allo shopping del Gruppo Gedi