Via Fratelli Bandiera: un nuovo cantiere bloccherà la strada sino a fine gennaio

Copyright 2021 Nicola Saccani, all rights reserved

L’intervento della Tea per lavori sulle reti di gas e acqua.  Il tratto interessato è quello tra via Verdi e via Arrivabene

MANTOVA. Nuove reti gas e acqua per via Fratelli Bandiera nel tratto compreso tra via Verdi e via Arrivabene. I lavori inizieranno lunedì e termineranno il 28 gennaio, con una sospensione programmata durante il periodo natalizio, dall’11 dicembre al 9 gennaio. Contestualmente alle nuove reti acqua e gas verrà posata anche la rete in fibra ottica.

L'intervento di AqA e Sei, gruppo Tea, è organizzato in due distinte fasi con modifiche alla viabilità segnalate anche attraverso volantini distribuiti porta a porta. «La prima fase - spiega un anota di Tea - riguarda il tratto compreso tra via Verdi e via dei Certosini con interruzione del traffico veicolare e inversione del senso di marcia di via Madonna della Vittoria; la seconda fase invece interessa tutto il tratto di via Fratelli Bandiera da via Verdi a via Arrivabene con chiusura al traffico veicolare e via Madonna della Vittoria e via dei Certosini a doppio senso di circolazione per i soli veicoli diretti ai passi carrai».

Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito il passaggio pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni.

A richiesta verrà rilasciato ai titolari di pass ricovero nel tratto di via Fratelli Bandiera compreso tra via Verdi e via Arrivabene, un pass gratuito, con validità dal 24 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022, di sosta nella Ztl A, nel parcheggio Pradella e nelle aree a parcometro di via Marangoni, via Solferino, piazza San Francesco, via Scarsellini, via Portazzolo, piazza D’Arco, via Porto, via Finzi, piazza San Giovanni, via Fernelli, piazza Virgiliana; ai titolari di pass Ztl A di transito e sosta residenti o domiciliati nel tratto di via Fratelli Bandiera compreso tra via Verdi e via Arrivabene, via Certosini, via Madonna della Vittoria, via Nievo, via Oberdan, via Cappello, via Portichetto, via Galana, via San Longino, via Verdi, via Fernelli, via Arrivabene, un pass gratuito, con validità dal 24 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022, di sosta nelle aree a parcometro di via Marangoni, via Solferino, piazza San Francesco, via Scarsellini, via Portazzolo, piazza D’Arco, via Porto, via Finzi, piazza San Giovanni, via Fernelli, piazza Virgiliana.

«I lavori - prosegue Tea - potrebbero comportare la sospensione per brevi periodi di gas e acqua. La raccolta rifiuti sarà modificat: indifferenziati, pannolini-pannoloni e carta, attualmente raccolti attraverso il sistema domiciliare, dovranno essere portati dalle utenze di via Fratelli Bandiera, via Madonna della Vittoria e via Certosini (ad eccezione dei civici da 1 a 5 e da 2 a 6) alla postazione di raccolta temporanea allestita in via Arrivabene, angolo via Fratelli Bandiera; plastica, vetro e organico potranno continuare ad essere conferiti in qualsiasi Citybin oppure nella postazione temporanea di via Arrivabene.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Notre-Dame virtuale batte sul tempo la cattedrale reale. Ma attenzione alle vertigini

La guida allo shopping del Gruppo Gedi