Redondesco, nella giunta di Facchinelli l’esordio di Tameni. Accorsi rimane il vice

all rights reserved

Assegnate deleghe anche a tutti gli altri consiglieri eletti

REDONDESCO. Rieletto sindaco nelle elezioni amministrative, Massimo Facchinelli ha dato il via venerdì sera al suo terzo mandato consecutivo nella seduta straordinaria del consiglio comunale. Dopo aver prestato giuramento, Facchinelli ha confessato di sentirsi emozionato per la responsabilità dell’incarico nuovamente assunto e ha voluto ringraziare non solo gli elettori e le elettrici che gli hanno accordato fiducia, ma l’intera cittadinanza, assicurando che come fatto nei dieci anni passati egli sarà «il sindaco di tutti». Un ringraziamento particolare ha poi rivolto ai suoi compagni di squadra, una compagine ben assortita e affiatata, composta dai “veterani” dei precedenti mandati e ora ampliata al qualificato contributo delle neoelette Enrica Bergonzelli, Daniela Micheloni, Melissa Tameni.

Ma Facchinelli, che per la seconda volta ha vinto senza liste concorrenti, ha anche voluto trasmettere un messaggio positivo di speranza e di stimolo, ricordando i buoni risultati ottenuti e alcune incoraggianti prospettive. Ha poi comunicato le nomine degli assessori e del vicesindaco: a quest’ultima carica è stato confermato Diego Accorsi, che mantiene anche l’assessorato ai servizi scolastici, allo sport ed eventi sportivi; Melissa Tameni – e questa è la novità di rilievo – è stata invece nominata assessore alle pari opportunità, giovani e asili nido.

Sono state assegnate deleghe anche a tutti gli altri consiglieri eletti: biblioteca, cultura ed eventi culturali ad Andrea Martinelli, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze ed è stato anche nominato capogruppo; lavori pubblici a Carlo Persico; servizi sociali a Enrica Bergonzelli, presidente della Caritas locale; transizione digitale, informatica e sito istituzionale ad Andrea Corradi; bilancio e programmazione finanziaria a Moreno Romanelli; anziani e promozione del territorio a Daniela Micheloni; produzioni editoriali a Francesco Torreggiani e sicurezza a Marco Aguggeri.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Metropolis/9, Castelli: "Ecco quanto metteremo contro il caro bollette e i ristori in arrivo"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi