Segni d’infanzia: lo show circense e poetico de Les Sanglés inaugura il festival a Mantova

Successo nel chiostro del Museo Diocesano.  Per domenica sono previsti tanti appuntamenti per le famiglie

MANTOVA. Generation Festival, iniziata ieri con un contributo della ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti che ha inaugurato on line la XVI edizione e per lo spettacolo circense e poetico, oltre che divertente, La Brigade de Dépollution, della compagnia francese Les Sanglés con Emanuela Belmonte che ha richiamato un pubblico numeroso nel chiostro del museo Diocesano.

La prima giornata ha visto anche una serie di contenuti dedicati agli adulti, a coloro che accompagnano bambini e bambine, ragazzi e ragazze, nel loro percorso di crescita, come il webinar “I primi 2000 giorni di vita”.

Dopo il primo giorno di tutto esaurito, per oggi restano ancora dei posti disponibili per lo spettacolo “Invincibili”, per un pubblico dagli 11 anni in su, alle 18.30 alla Loggia del Grano, una radiocronaca appassionante composta dalle storie di atleti che hanno sfidato pregiudizi e discriminazioni. Alle 17, sempre alla Loggia, viene proposta la visione condivisa dello spettacolo “Black Aida”, per i più piccoli, dai 3 anni in su, una rilettura della celebre opera verdiana a misura di bambini e famiglie, con strumenti della musica etnica africana.

A seguire, sempre in Loggia, ma dal vivo, c’è il primo appuntamento con gli Spunti(ni) critici, alle 19.30, condotti dai ragazzi della community Teen di Segni che si confrontano sugli spettacoli andati in scena, in compagnia di artisti e operatori.

L’appuntamento è aperto a tutti, gratuito su prenotazione. Tra le esperienze esclusive da fare al festival c’è anche TxC – Teatro per corrispondenza di cui oggi va in onda la prima puntata, alle 19.30, sulla piattaforma segninonda.org accessibile solo a chi prenota il kit, (prenotabile ancora in biglietteria telefonando al numero 0376 1514016).

Il festival, curato da Segni d'Infanzia, con i suoi 200 eventi in cartellone, prosegue fino all’1 novembre, con appuntamenti per spettatori dai 18 mesi ai 18 anni, famiglie, scuole e adulti . 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Patrick Zaky, nel tribunale di Mansoura subito dopo l'annuncio del suo rilascio

La guida allo shopping del Gruppo Gedi