Medole, già usurato l’asfalto della tangenziale: martedì l’intervento

vin.brun@gmail.com

Rilevate delle imperfezioni anomale del manto stradale: sono quasi impercettibili ma potrebbero diventare pericolose per gli automobilisti

MEDOLE. Usura anomala nel nuovo manto stradale dell’altrettanto nuova rotatoria di Crocevia di Medole, l’ingresso, sulla Goitese, per la tangenziale di Guidizzolo. Si tratta di imperfezioni nel manto quasi impercettibili per chi passa sulla strada in auto o in moto ma che col tempo potrebbero diventare ben più evidenti e anche pericolose per gli utenti della strada; anomalie che non sono sfuggite agli occhi più esperti di chi, da anni, si occupa di progettazione stradale e che delle caratteristiche dei conglomerati bituminosi conosce anche i minimi dettagli. Anche alcuni tratti della nuova tangenziale di Guidizzolo dovranno essere rifatti perché il piano stradale presenta deformazioni.

La Provincia ha subito contestato i lavori all’impresa che li ha realizzati la quale ha riconosciuto l’esistenza del problema e da martedì interverrà per rimediare e risolvere le criticità insorte nel pacchetto stradale della pavimentazione della rotatoria di Crocevia di Medole.

A partire dalle 7 alle 19 di ogni giorno, da martedì a venerdì 12, verrà pertanto chiusa al traffico la SP n. 8 “Casaloldo-Pozzolengo”, in entrambi i sensi di marcia (da e per Medole oltre che da e per Solferino), in prossimità della rotatoria in località Crocevia di Medole.

Contestualmente, nello stesso periodo di tempo e nei medesimi orari, verranno istituiti sensi unici alternati sulla SP ex SS n. 236 “Goitese”, sempre in prossimità della rotatoria di Crocevia di Medole.

Il traffico sarà deviato per la tratta Crocevia di Medole – Medole sulle strade Comunali “via degli Squadri”, “Strada per Medole” e “Strada Guidizzolo” e per la tratta Crocevia di Medole – Solferino su SP n. 12 “Castiglione – Solferino”.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Operazione bomba nel Po: il momento dell'esplosione

La guida allo shopping del Gruppo Gedi