In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
mantova-nogara

Studenti pendolari Trenitalia aggiunge due corse sulla linea

Nico
1 minuto di lettura

MANTOVA. Da martedì 2 novembre ci sono due corse di pullman in più sulla tratta Nogara-Mantova al servizio degli studenti pendolari. Ad averle introdotte è Trenitalia su richiesta della prefettura, che ha raccolto le istanze degli istituti superiori al tavolo sul trasporto scolastico.

I collegamenti aggiuntivi sono in due fasce orarie poco coperte: alle 8.42 con partenza da Nogara e con arrivo a Mantova alle 9.24 e alle 15.37 con partenza a Mantova e arrivo a Nogara alle 16.19.

Il pullman effettua le stesse fermate intermedie del treno: Frassine, Gazzo di Bigarello, Castel d’Ario e Bonferraro.

Le fasce orarie prese in considerazione sono adeguate per le scuole che effettuano le lezioni a partire dalle 10 (lo fanno tutte le classi delle superiori di città una volta alla settimana) o che hanno prolungamenti nelle prime ore del pomeriggio.

L’azienda ha peraltro precisato che lo scorso maggio, le corse aggiuntive sono risultate in realtà poco utilizzate.

Per questo motivo si terrà un monitoraggio in queste settimane per capire se la copertura di queste fasce è effettivamente utile.

La prefettura sta inoltre attendendo risposte da un’analoga richiesta inoltrata a Trenord per il collegamento Mantova-Piadena. Ci sarebbe comunque, come ha riferito l’azienda, un problema di reperimento di mezzi aggiuntivi da parte della Regione.

I commenti dei lettori