Schianto mortale in A22: l’uomo rimasto ucciso era stato “tronista” in tv

Francesco Riccardo Ravalli, 39 anni, aveva partecipato un anno fa alla trasmissione di Mediaset,  “Uomini e donne”.

REGGIOLO. Francesco Riccardo Ravalli, il 39enne deceduto nell’incidente avvenuto mercoledì pomeriggio lungo il tracciato dell’Autobrennero, in direzione nord, nel tratto compreso tra il casello di Reggiolo-Rolo e Pegognaga, era stato un personaggio televisivo. Nel novembre dello scorso anno aveva preso parte, in qualità di corteggiatore, al programma “Uomini e Donne” trasmesso dai canali Mediaset condotto da Maria De Filippi. Nel corso della trasmissione come eventuale donna della sua vita, aveva iniziato a flirtare con Daniela di Napoli. La bella e sensuale dama bionda del trono over di “Uomini e donne”, era piaciuta subito a Riccardo e lei decise di tenerlo perché lo aveva trovato molto carino. L’idillo però è durato poco.

La notizia dell’improvvisa morte di Ravalli, nativo di Catania ma residente a Montecatini Terme, in Toscana, si era già sparsa nel tardo pomeriggio di ieri nel centro termale toscano.

Per gli amici era “un gigante buono”. Nella vita, come lavoro, si occupava di sicurezza nei locali, ma visto il periodo di pandemia che aveva a lungo paralizzato il mondo del divertimento notturno, aveva iniziato a lavorare con il padre in ambito commerciale. Era un grande appassionato di musica heavy metal e faceva parte di un club motociclistico con il quale partecipava spesso a motoraduni in giro per l’Italia e in Europa.

I funerali non sono ancora stati fissati. La salma è custodita nell’obitorio di Coviolo (Reggio Emilia) sotto procura. Non è escluso che il magistrato di turno, vista la dinamica dell’incidente, possa disporre l’esame autoptico. L’uomo è morto sul colpo nell’impatto col cassone del mezzo pesante ed è rimasto incastrato nell’abitacolo del furgone. Per estrarre il corpo dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco di Guastalla e di Carpi. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Successo per la Buratto e Ocm al Sociale di Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi