Sarà un Natale di festa, quasi un mese di eventi mercatini e cioccolata

La novità è che ci sarà quasi un mese pieno di occasioni conviviali, mercatini e incontri. La partenza, con l’accensione delle luminarie, è fissata per l’8 dicembre e tutto il programma si allunga fino all’Epifania

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Le festività natalizie si avvicinano e l’amministrazione Volpi ha preparato un ricco cartellone di eventi. La novità è che ci sarà quasi un mese pieno di occasioni conviviali, mercatini e incontri. La partenza, con l’accensione delle luminarie, è fissata per l’8 dicembre e tutto il programma si allunga fino all’Epifania.

Mancherà solo il presepio vivente del castello, per la decisione dei volontari, presa in via precauzionale, di saltare anche questa edizione a seguito della pandemia.

In piazza san Luigi ci saranno speciali mercatini natalizi, con proposte di qualità. Tutti i fine settimana ci saranno attività particolari, come la Città del cioccolato, e momenti che vedranno coinvolte le associazioni di volontariato e le scuole di Castiglione. Torna poi la pista di pattinaggio che sarà nuovamente allestita in piazza Dallò per tutto dicembre.

Un Natale che, quindi, l’amministrazione si augura possa essere di ripresa, di coinvolgimento e, allo stesso tempo, possa essere apprezzato dai castiglionesi. Già lo scorso anno alcune di queste iniziative erano in programma ma l’emergenza sanitaria aveva bloccato tutto. Nel frattempo, alla galleria Menghini di via e Battisti ci sarà una rassegna di storia contemporanea, dal titolo “La Storia in prima persona”, che prenderà il via il 20 con il professor Marco Cuzzi, docente di Storia contemporanea all’Università degli studi di Milano. Quattro lezioni sulla storia della Repubblica per questa rassegna che si concluderà a gennaio. L. C.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Successo per la Buratto e Ocm al Sociale di Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi