Terminati i lavori di asfaltatura delle strade bucate

Interventi molto attesi su diverse vie del paese ammalorate da tempo. Interessate le vie Vallazza, Pertini, Stazione e Arginino

BORGOCARBONARA. Nel Comune di Borgocarbonara sono stati appena realizzati alcuni interventi di rifacimento dell'asfalto, che erano molto attesi. Le strade interessate da questa campagna di manutenzione straordinaria sono comunali e sono: via Vallazza, via Stazione, via Arginino nella zona di Carbonara ed è stata poi completata via Pertini di fianco alla palestra. Si tratta di strade che erano molto degradate ormai da tempo, in particolare via Vallazza e via della Stazione che congiungono la località Cavo, vicino a Carbonara alla strada provinciale 36, vicino all'abitato di Magnacavallo. Via Vallazza, che prosegue poi come via Stazione, presentava forti avvallamenti e buche, il manto dell'asfalto tendeva a sgretolarsi, in particolare sui lati della carreggiata. Da anni le condizioni erano in continuo peggioramento e va considerato che si tratta di una strada non particolarmente larga e con diverse curve. Un insieme di condizioni che, combinate tra loro, potevano renderla pericolosa. Adesso sono arrivati i nuovi asfalti, si è intervenuti sui tratti più compromessi, stendendo un nuovo manto che per diversi tratti riveste l'intera carreggiata.

La stessa manutenzione è stata eseguita in via Arginino, in località Carbonara, tra la provinciale 34 e la provinciale 39. Questo breve tratto era ammalorato da tempo.

La campagna di asfaltature è molto significativa, in quanto da tempo non venivano realizzate operazioni così incisive sulle strade comunali di questo paese. Gli interventi hanno trovato copertura nel bilancio del nuovo Comune, nato dopo la fusione. Dal municipio, che ha espresso soddisfazione per queste prime riqualificazioni, fanno sapere che sono in programma altri lavori di riqualificazione stradale nei prossimi mesi.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il mantovano Affini dopo la prima parte del Giro d'Italia: «E manca la parte più tosta»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi