Mantovanello, Via Roma incontrerà i residenti

©Stefano Saccani, 2019

Il Comune è pronto ad incontrare i residenti di via Sabbioneta, a Borgochiesanuova, che hanno protestato per l’inquinamento acustico e luminoso provocato dal centro sportivo

MANTOVA. Il Comune è pronto ad incontrare i residenti di via Sabbioneta, a Borgochiesanuova, che hanno protestato per l’inquinamento acustico e luminoso provocato dal centro sportivo Mantovanello.

«Incontreremo i residenti per ascoltarli e cercare di capire quali problemi ci sono» ha detto ieri l’assessore alla Polizia locale Iacopo Rebecchi. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbero essere contatti dal Comune alcuni dei firmatari dell’esposto presentato all’amministrazione di via Roma e all’Arpa per fissare un momento di confronto nel quale chiarire la situazione e proporre qualche intervento.

I residenti (18 le famiglie firmatarie) lamentano i rumori e gli schiamazzi provocati da pubblico, giocatori e dirigenti durante le partite e gli allenamenti, l’invasione delle loro proprietà private da parte degli spettatori che vogliono assistere agli allenamenti della prima squadra del Mantova e alle partite delle giovanili biancorosse. E c’è anche il problema dell’impianto di illuminazione dei campi, i cui fari, di notte, vengono “sparati” contro le vicine abitazioni disturbando il sonno dei residenti.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il ministro alla Corneliani: «I lavoratori qui hanno una passione unica, sembra una famiglia»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi