In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
castel goffredo

Distribuzione di regali dai volontari di “El Castel” per lo Shopping Day

Un'operazione importante che qualifica la mission di questa associazione che, da molti decenni, si occupa di assistenza alle persone che hanno bisogno di un passaggio per cure mediche o assistenza in strutture socio-sanitarie

1 minuto di lettura

CASTEL GOFFREDO. L'associazione di volontariato “El Castel”, in occasione dello Shopping Day, evento principale delle festività natalizie castellane, realizzerà una distribuzione di giochi, rimessi a nuovo, per bambini e bambine. «Com'è tradizione anche quest'anno noi volontari e volontarie dell'Associazione El Castel abbiamo raccolto, durante tutto l'anno, grazie a vari canali e con l'aiuto di tante persone del paese, molti giochi non più utilizzati o leggermente rotti. Ci siamo impegnati a ripararli e a sistemarli in modo adeguato. Dopo questa operazione, ci siamo messi d'impegno e li stiamo tutti confezionando. In questo modo abbiamo preparata circa 350/400 pacchi regalo».

Un'operazione importante che qualifica la mission di questa associazione che, da molti decenni, si occupa di assistenza alle persone che hanno bisogno di un passaggio per cure mediche o assistenza in strutture socio-sanitarie.

«Ci stiamo dunque organizzando e con i nostri pacchetti daremo vita, in piazza Mazzini sotto il grande l'albero di Natale, a una pesca rivolta esclusivamente ai bambini e alle bambine. Il tutto si svolgerà il 23 dicembre, in concomitanza, appunto, con lo shopping day.

Fra le anime di questo progetto c'è Claudia Botturi che, con l'aiuto del marito e di molti volontari e molte volontarie dell'associazione, da più di sei mesi ha raccolto giocattoli di diversa natura che sono stati tutti sistemati, puliti e sanificati. Ogni pacchetto, dunque, è sicuro, ripulito e messo a norma. La pesca rimarrà aperta dalle 17 alle 22, nella centrale piazza Mazzini. Luca Cremonesi

I commenti dei lettori