Malore fatale: muore a 57 anni dopo il lavoro alla piazzola

Ion Runceanu

GONZAGA. Un malore fatale ha stroncato la vita di Ion Runceanu, 57 anni, di origine romena che abitava a Suzzara. Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di sabato 27 novembre. L’uomo, di robusta costituzione e già con qualche problema di salute, era dipendente di una coop sociale che gestisce la piazzola ecologica di via Brigate Garibaldine alle porte di Gonzaga.

Runceanu aveva appena terminato la sua giornata e stava per chiudere l'ufficio della piazzola quando, improvvisamente, si è sentito male ed è caduto all'indietro. A pochi metri di distanza c'era un collega che lo stava aspettando e quando lo ha visto cadere è subito accorso per aiutarlo. Nel momento del malore stava piovendo e il collega ha avuto l'accortezza, seppur con una certa fatica, di portare il 57enne dentro il capannone al coperto. Nel frattempo ha allertato il 112 che in pochi minuti ha fatto arrivare sul posto un'ambulanza del “Soccorso Azzurro” della postazione avanzata di Bondeno oltre a un'autoinfermieristica e un'automedica da Suzzara.

I medici soccorritori e i volontari dell'ambulanza hanno fatto di tutto per tentare di salvargli la vita ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Gonzaga che ha effettuato i rilievi del caso. Poiché si è trattato di morte naturale, non è stato necessario l'intervento del magistrato di turno né quello dello Spsal. Il nulla osta è già stato rilasciato alla famiglia. I funerali non sono ancora stati fissati. Runceanu era molto conosciuto. Era “il gigante buono” della piazzola, sempre disponibile, gentile ed educato con tutti. Da circa 3 mesi lavorava come volontario al circolo Arci Laghi Margonara in occasione di eventi particolari. Cordoglio è stato espresso ai familiari dall’assessore all'ambiente Massimiliano Sacchi, a nome di tutta l’amministrazione oltre che dal presidente del circolo Arci Tiberio Mondini a nome di tutti i volontari che l’hanno conosciuto e apprezzato per il suo impegno e la sua simpatia.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Notre-Dame virtuale batte sul tempo la cattedrale reale. Ma attenzione alle vertigini

La guida allo shopping del Gruppo Gedi