Covid, via alle prenotazioni per la terza dose agli over 18

Sul portale della Regione Lombardia è già possibile procedere in anticipo di 24 ore  rispetto alla data annunciata del primo dicembre

MANTOVA. Via libera dal 30 novembre alle prenotazioni delle terza dose del vaccino anti Covid  anche per la fascia d’età 18-39 anni. Sul sito della Regione Lombardia è infatti comparsa la relativa comunicazione. “A partire da martedì 30 novembre _ si legge _  sarà possibile prenotare la dose booster del vaccino anti Covid-19 anche per i cittadini di età compresa tra i 18 e i 39 anni che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 5 mesi (150 giorni)”. 

Possono inoltre prenotare la dose booster: cittadini con età maggiore di 40 anni: cittadini con elevata fragilità; cittadini trapiantati e immunocompromessi; operatori sanitari e sociosanitari; cittadini maggiorenni vaccinati con Janssen.

Nel portale si riporta che “I cittadini over 18 (compresi i nati nel 2003) che hanno già completato il ciclo vaccinale primario possono prenotare l’appuntamento per la dose booster (3° dose) di vaccino anti Covid-19, come previsto dalle circolari del Ministero della Salute 0053886-25/11/2021-DGPRE-DGPRE-P “Estensione della platea vaccinale destinataria della dose “booster” (di richiamo) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19”.

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, seconda votazione a Montecitorio: la diretta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi