Martedì ritorna “Remember Caravel”: festa al Mascara

La movida dagli anni Settanta ai Novanta. Caranci:«In consolle tanti dj storici»

MANTOVA. “Remember Caravel” l’appuntamento, giunto alla sua terza edizione, è in programma martedì 7 dicembre alla discoteca Mascara di viale della Favorita, per ripercorrere la storia della movida mantovana dagli anni Settanta ai Novanta.

«È il luogo storico in cui nacque tutto, allora non c’erano molte alternative e ci si ritrovava tutti lì, in discoteca – dice Antonio Caranci, storico dj, già titolare di locali e organizzatore dell’evento per la discoteca Mascara -. In passato lo organizzavamo sotto Natale ma quest'anno abbiamo anticipato a un pre festivo di inizio dicembre. È un’occasione, di solito molto partecipata, per ritrovarsi, soprattutto di questi tempi. Nelle altre edizioni siamo stati anche in tremila. Oltre a me torneranno in consolle una decina di dj di quegli anni che hanno fatto la storia del locale, alcuni a Mantova per l’occasione pur abitando ormai altrove».

Nella main room si altereranno come ospiti speciali Liro, Roberto Rao, Alex Tosi, Roby Benetti, Daniele Perteghella e Stefano Master Mazzocchi, gli ultimi due anche nel ruolo di animatori della serata. La regia video e gli effetti speciali saranno affidati invece a Mario Scaglioni.

«Si tratta in realtà di un doppio evento – aggiunge Caranci – perché nella sala Vanità si terrà in contemporanea un ricordo del Jackie O', altra storica discoteca mantovana». Saranno in questo caso Matteo Cicala e Cire i conduttori mentre a far girare i dischi in consolle saranno i dj Stefano Burra e Jack Molante per l'appuntamento intitolato Riballami. Energia by Jackie O' dedicata alla musica degli anni Novanta e Duemila di Marmirolo.

L’evento prenderà il via alle 22.30, un orario in sintonia con la programmazione e le abitudini degli anni ricordati. All’interno della discoteca è disponibile anche il servizio di ristorazione. Per informazione e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0376 391467 e 3334004100 oppure consultare il sito www.mascara.it. —

Video del giorno

Metropolis/15, Bonino: "Casellati ha esposto la sua persona e l'istituzione che rappresenta. Non si fa"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi