Ancora maxi code al polo Grana Arena: fino a 4 ore di attesa

Dal 13 dicembre riapre anche l’hub di Gonzaga, che aveva terminato la sua attività il 30 settembre all’interno della Fiera Millenaria

MANTOVA. Lunghe code anche lunedì al polo vaccinale Grana Padano Arena. A partire dalle 14 si è formata una lunghissima fila sia fuori, nel piazzale, che dentro la struttura dell’ex Palabam. In coda per ore centinaia di persone, così come accaduto nell’ultima settimana. Nei giorni scorsi l’Asst aveva promesso il potenziamento delle linee vaccinali con l’arrivo di nuovo personale vaccinatore e inviato un certo numero di infermieri in più. Ma a quanto pare il problema non è stato risolto.

Vero è che in questo momento sia l’Asst che l’Ats hanno lanciato in totale tre bandi per reperire medici e infermieri. Altrettanto vero che nelle ultime settimane si è passati da 800 a più di tremila vaccinazioni al giorno e che la corsa al vaccino è spinta sicuramente anche dall’introduzione del nuovo green pass rafforzato.

Intanto, dopo il centro vaccinale Grana Arena, dal 13 dicembre riapre anche l’hub di Gonzaga, che aveva terminato la sua attività il 30 settembre all’interno della Fiera Millenaria. La struttura assicurerà l’attività vaccinale anti-Covid di questo ambito territoriale.

Il centro vaccinale di Pegognaga concluderà quindi la sua attività l’11 dicembre. I cittadini già prenotati a Pegognaga nei giorni successi all’11 dicembre manterranno data e orario dell’appuntamento, ma dovranno sottoporsi alla vaccinazione a Gonzaga (viale Fiera Millenaria 13): riceveranno una telefonata o un messaggio dagli operatori Asst, che comunicheranno loro il cambio della sede. L’hub di Gonzaga sarà aperto dalle 14 alle 19, da lunedì a sabato.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Metropolis/10 - Nuovo Cinema Quirinale. Con Andrea Costa, Michele Emiliano (l'integrale)

La guida allo shopping del Gruppo Gedi