Alla casa di riposo stanze private per i pranzi di Natale

La Rsa di Schivenoglia mette a disposizione sette locali fino al 7 gennaio. Gli ospiti potranno così festeggiare con i propri famigliari

SCHIVENOGLIA. La fondazione Scarpari Forattini di Schivenoglia ha attivato un’iniziativa per regalare agli ospiti della casa di riposo un pranzo con i parenti nella struttura. Si tratta di un’iniziativa che mira a non far sentire soli gli anziani durante il periodo delle festività di fine anno.

«La nostra struttura invita i familiari all’iniziativa “Un pranzo con i tuoi per gli auguri di buone feste”– dicono dalla fondazione – puntiamo al benessere degli ospiti e a far sentir loro la vicinanza dei parenti».

Sfruttando i locali al primo piano della Rsa, che non sono ancora attivi per gli ospiti, sono state individuate sette stanze all’interno delle quali, a partire da lunedì 20 dicembre e fino a venerdì 7 gennaio 2022, ogni giorno sarà organizzato il pranzo con i familiari di un ospite, ad eccezione dei giorni 25 e 26 dicembre e 1, 2 e 6 gennaio. In concreto, nel periodo indicato, ogni giorno sette ospiti potranno incontrarsi per pranzo con i propri familiari.

Il pranzo natalizio offerto dalla fondazione ha lo scopo di rallegrare la giornata e favorire il ricongiungimento familiare in un’atmosfera più privata e conviviale. «Il pranzo sarà dispensato da un nostro operatore che rimarrà presente nell’area per l’intero periodo per far fronte a qualsiasi necessità – dicono dalla Rsa – una nostra collega si occuperà di accogliere i familiari e accompagnare l’ospite nella sala da pranzo assegnata e, al termine, riaccompagnarlo nella propria stanza».

L’organizzazione prevede tavoli da pranzo allestiti per quattro persone, quindi il singolo ospite potrà ricevere fino a tre familiari con ciclo vaccinale completo. L’orario sarà dalle 11.30 alle 13.30 e il pranzo andrà prenotato esclusivamente con l’assistente sociale o la psicologa fino a venerdì 17 dicembre, telefonando dalle 13 alle 15 al numero 347-9119587. In caso di comparsa di casi di positività tra gli ospiti o di ulteriori restrizioni emanate a livello regionale o statale, l’iniziativa potrebbe essere sospesa.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, prima votazione per il Quirinale a Montecitorio: diretta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi