Musica e bancarelle, il Villaggio di Natale il 12 dicembre in piazza

Nel pomeriggio arriverà Babbo Natale per regalare ai bimbi un sorriso, qualche dolcetto e una foto insieme

SABBIONETA. L’iniziativa natalizia denominata ‘Il Villaggio di Babbo Natale’ si terrà domenica in piazza Ducale, resa gioiosa dalle luminarie natalizie e dall’abete addobbato.

Si inizia con l’apertura del mercatino alle 10: banchetti e gazebo con specialità enogastronomiche e di artigianato artistico permetteranno a tutti di acquistare qualcosa di speciale per le festività in arrivo, per regalare o regalarsi qualcosa di bello, originale od utile. Nel pomeriggio dalle 15 divertimento per grandi e piccini con ‘Il Re dei Buffon’, spettacolo di cantastorie medieval-circense della Compagnia Manintasca, che tra giochi di fuoco, bolle di sapone e rime argute, animerà la piazza con le avventure del leggendario personaggio dei buffoni della cultura fiamminga.

Nel pomeriggio arriverà Babbo Natale per regalare ai bimbi un sorriso, qualche dolcetto ed una foto insieme,

a ricordo della bella giornata di festa trascorsa: Francesco Osini, in arte Dj Francesco, intratterrà i presenti con l’allegria della sua musica. Alle 17 al Teatro all’Antica un concerto corale chiuderà l’intensa giornata: Chorus Inside Lombardia proporrà “Cori a Teatro”, riunendo il Gruppo Corale Teleion di Poggio Rusco, il Coro Pietro Pomponazzo di Mantova ed il Coro Marino Boni di Viadana. Il fine settimana inizierà con un altro concerto a Teatro all’Antica. Sabato alle 21 ad esibirsi sarà l’Ensemble Salieri della Scuola Estudiantina di Casalmaggiore. Gli eventi saranno ad ingresso libero per i possessori di green pass.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, prima votazione per il Quirinale a Montecitorio: diretta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi