Mantova, un milione per gli asfalti in centro e in periferia

Il Comune ha varato una serie di interventi su strade e marciapiedi. I lavori in primavera da concludere entro l’autunno del 2022

MANTOVA. La giunta ha approvato  il piano asfalti 2022 che prevede un investimento di un milione di euro. «Sono soddisfatto – ha detto il sindaco Mattia Palazzi – perché riuscire a mettere 1 milione su marciapiedi e asfalti non è stato facile. Ho chiesto agli uffici che la stessa cifra sia finanziata anche nel 2023 e 2024».

I lavori verranno effettuati in città e in tutti i quartieri.

In città si interverrà sui marciapiedi in porfido in via Mazzini, nel tratto di strada di via Dugoni, da via Fancelli a via Conciliazione, sull’acciottolato di piazza San Giovanni, tratti di via Finzi, sul tratto di strada di via Fernelli da piazza San Giovanni a via Arrivabene, in via Valsesia, sul tratto di via Giulio Romano tra l’incrocio di via Guerrieri Gonzaga e via Attilio Mori, in via Grioli, sul tratto terminale di via Chiassi e in via Damiano Chiesa.

Nei quartieri, lavori previsti a Lunetta in viale Piemonte; a Cittadella in via Brescia; a Valletta Paiolo nei viali Carso e Oslavia, il marciapiede di viale Piave (lato opposto ai giardini) da piazzale Gramsci all’incrocio con via Fancelli, in viale Vaschi; a Valletta Valsecchi in via Torelli e alla rampa ex campi della Mantovana; a Formigosa in strada Formigosa e strada Riviera Mincio; a Te Brunetti ai marciapiedi delle vie Pesenti e Fiera e in via Nenni; a Gambarara in strada Mantovanella; ad Angeli nelle vie Cervi, Costituenti mantovani e Paglia; a Ponte Rosso in strada Gambarara; a Virgiliana in strada Stazione Frassino; a Frassino in tratti di via Salgari; a Castelletto Borgo nelle vie Dragoncello e Guindani e a Pompilio in via Tamassia. Interventi anche per alcuni dossi di attraversamenti pedonali soprelevati.

«È nostra intenzione – dice l’assessore Martinelli – portare a termine i lavori entro l'autunno 2022. Faremo anche gli interventi previsti nel piano 2021, e il rifacimento della pavimentazione stradale in via Corridoni e in alcuni tratti delle vie Mazzini e Porto».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Per gli orsi marsicani è iniziata la stagione degli amori: il corteggiamento ripreso nel Parco Nazionale d'Abruzzo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi