In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
GRATIS CON LA GAZZETTA DI MANTOVA

L’agenda con le ricette Domani il regalo per voi

I cibi del territorio fra tradizione e innovazione, decine di piatti pensati e realizzati dagli chef mantovani: prenotate in edicola

1 minuto di lettura

MANTOVA. «In quale regno o secolo e sotto quale tacita congiunzione di astri, in che giorno segreto non segnato dal marmo, nacque la fortunata e singolare idea di inventare l’allegria? Con autunni dorati fu inventata». Jorge Luis Borges associava in poesia l’idea della serenità alle vendemmie, ai giorni dell’uva che diventerà vino. Noi abbiamo pensato che possa essere allegro ogni giorno, lo vorremmo proprio per il 2022: appuntato su un calendario, se non scolpito sul marmo, da sfogliare e consultare in questa nostra agenda.

Domani, giovedì 23, la Gazzetta di Mantova regala a tutti i suoi lettori un’agenda da tavolo con planner settimanale a doppia pagina: la potrete avere acquistando il giornale nelle edicole e in tutti i punti vendita. Dodici mesi accompagnati da una selezione accurata delle ricette della tradizione (e non solo) mantovana che regaliamo ai nostri lettori. Perché il cibo è una traccia della nostra identità, che cambia e si ridefinisce continuamente senza cancellare le proprie radici. Perché tanti di questi segreti per la buona tavola li conosciamo, li ricordiamo, ma non tutti e non sempre.

Questa carrellata di spunti per la vostra cucina è stata realizzata da Alessandra Demonte con la collaborazione dell’editore E. Lui e con l’aiuto prezioso di una serie di chef mantovani che, con la loro preziosa esperienza e creatività, sanno rivisitare la tradizione culinaria del nostro territorio con passione e innovazione costanti: Alessandra Camatti, Alessia Olivieri, Ambra Padovan, Angela e Stefano Benlodi, Antonella Maddalena, Carla Pizzetti, Carlo Govi, Cornelio Marini, Daniele Toaldo, Ettorina Verona, Fernando Aldighieri, Genni Accorsi, Giorgia Cremonesi, Katia Donatelli, Mariella Zanardi Murari, Raffaella Gangini, Stefano Morandini, Tano Martini, Vera Caffin.

In questo diario potranno trovare spazio gli appuntamenti, gli impegni, le note, i ricordi di dodici mesi che ci auguriamo e vi auguriamo migliori possibili. Con una guida quotidiana per renderli più piacevoli, uno dopo l’altro: scoprendo un modo diverso di preparare un piatto partendo dai prodotti locali, divertendosi in cucina, sperimentando, imparando. Anche a rilassarsi. Buon 2022, con gusto, dalla Gazzetta di Mantova. Prenotate per giovedì 23 dicembre l’agenda 2022 presso la vostra edicola.

I commenti dei lettori