Presepi alla finestra: pronta la mappa degli allestimenti

Uno dei "Presepi alla finestra" di Medole vin.brun@gmail.com

Medole. Cartina interattiva su Facebook nella pagina di Mcl. Il via dalla piazza principale dove è allestito l’albero di Natale. Esposizione fino al 6 gennaio

MEDOLE. Per il secondo anno consecutivo il Circolo Mcl Medole (Movimento Cristiano Lavoratori) ha organizzato “Presepi alla finestra”, un'iniziativa che si svolge in tutto il comune morenico e che consente di passeggiare per le vie del centro (e non solo) per vedere i presepi realizzati dai medolesi.

L'anno scorso, a causa dell’emergenza Covid, l'iniziativa aveva riscosso grande successo e partecipazione e così si è pensato di proporre una seconda edizione della manifestazione. Sulla pagina Facebook “Mcl Medole” è disponibile la cartina interattiva - Google Maps - con tutte le indicazioni per raggiungere le vetrine o le abitazioni che hanno aderito all'iniziativa.

Partendo dalla piazza principale, dove al centro c'è l'albero di Natale con il presepio, si può seguire il percorso e, in pochi metri, vedere tutte le vetrine dei negozi di via Roma e dalla stessa piazza. Dal fornaio alla lavanderia, dal negozio di elettrodomestici all'edicola, passando per la cartoleria e il negozio di vestiti, tutti i commercianti hanno partecipato, con entusiasmo, alla manifestazione. Dietro alla chiesa, nella via delle scuole che porta a piazza Marconi, si possono invece osservare i primi presepi alle finestre, con anche alcuni allestimenti di finestre e vecchie vetrine.

L'iniziativa, che lo sorso anno aveva ottenuto anche il plauso del vescovo di Mantova Marco Busca, accompagnato, dopo la messa, a vedere alcune installazioni, durerà fino al 6 gennaio. Ogni vetrina è riconoscibile non solo dall'esposizione del presepio ma anche dal cartello che indica il numero e la posizione sulla mappa. In questo modo è possibile seguire il percorso facendo riferimento alla cartina di Google.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Italian Tech Week 2022, a Torino le idee che migliorano il futuro

La guida allo shopping del Gruppo Gedi