In otto Comuni cambia la raccolta dei rifiuti

Le novità nell’Ecocalendario 2022 distribuito agli utenti. Stampate 160mila copie

MANTOVA. Mantova Ambiente ha predisposto il nuovo Ecocalendario 2022 «Consigli per l’ambiente da chi se ne intende: dodici animali ci indicano cosa fare dei rifiuti». I nuovi calendari contengono alcune importanti novità sui servizi gestiti da Mantova Ambiente. Eccole. Ad Acquanegra sul Chiese cambia il giorno di raccolta del vetro da giovedì a venerdì.

A Bozzolo la richiesta delle chiavi per i cassonetti della raccolta pannolini/pannoloni deve essere effettuata allo sportello Tea di via Castello. A Castel Goffredo cambiano i giorni della raccolta dell'organico da martedì/venerdì a lunedì/giovedì e il giorno di raccolta della carta da giovedì a venerdì.

A Gonzaga cambia il giorno di raccolta della carta e della plastica in zona 2, dal lunedì al martedì. A Mantova cambia il giorno della raccolta del vetro da lunedì a martedì nelle zone 1 e 3. A Monzambano cambia la settimana di raccolta della carta in zona 2. A Ponti sul Mincio la raccolta di sfalci e potature è estesa sino alla fine di novembre.

A Roverbella la raccolta di sfalci e potature è estesa su tutto il territorio, con utilizzo del bidone carrellato da richiedere all'ufficio tecnico comunale. Informazioni su servizi e raccolte sono disponibili anche scaricando gratuitamente dagli store la app "Dove lo Butto?". Gli Ecocalendari 2022 – realizzati in quarantacinque versioni e stampati in 160mila copie – sono distribuiti a tutte le utenze e sono sempre disponibili sul sito www.mantovaambiente.it, nella sezione di ogni Comune. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, Juventus: le lacrime inarrestabili di Paulo Dybala per l'addio ai bianconeri

La guida allo shopping del Gruppo Gedi