Violazioni alla sicurezza e due persone in nero: fermato un cantiere a Borgo Mantovano

L’imprenditore è un romeno di 27 anni che aveva dato inizio ai lavori da pochi giorni. Nel corso del controllo, i militari hanno accertato che due operai prestavano la propria opera in nero e senza aver frequentato il prescritto corso di formazione sulla sicurezza.

BORGO MANTOVANO. Due dipendenti in nero e un numero considerevole di violazioni alle norme per la sicurezza sul lavoro.

Per queste ragioni nel pomeriggio di lunedì 3 gennaio i carabinieri di Borgo Mantovano in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova, al termine di una serie di accertamenti hanno denunciato il responsabile di un’impresa edile al lavoro in un cantiere di via Roma a Villa Poma.

L’imprenditore è un romeno di 27 anni che aveva dato inizio ai lavori da pochi giorni.

Nel corso del controllo, i militari hanno accertato che due operai prestavano la propria opera in nero e senza aver frequentato il prescritto corso di formazione sulla sicurezza.

Al termine delle verifiche sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 16 mila con contestuale emissione di provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale fino all’ottemperanza delle prescrizioni imposte.

Il cantiere riguarda i lavori ad una casa privata a cui doveva essere rifatto il “cappotto”.

A scoprirlo i carabinieri di Borgo Mantovano che, transitando nella via. si sono resi conto che qualcosa non andava. Hanno preso nota e per alcuni giorni hanno osservato la situazione. Quando sono stati certi delle irregolarità, hanno fatto scattare i controlli.

Giunti in forze e di sorpresa all’interno del cantiere, lo hanno ispezionato da cima a fondo, imbattendosi in numerose irregolarità. Da qui la decisione di sospendere l’attività, finché non saranno rispettate tutte le prescrizioni.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L’inaugurazione della Casa di Comunità di Goito con Fontana e Moratti

La guida allo shopping del Gruppo Gedi