Vaccinazioni: lunedì riapre la palestra Caglio

Chiuso lo scorso 2 ottobre dopo aver somministrato oltre 100mila dosi, lo stabile torna ad essere operativo con lo stesso gruppo di lavoro

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Lunedì alle 14 riaprono i battenti del polo vaccinale della palestra Caglio in zona San Pietro. La struttura, chiusa lo scorso 2 ottobre dopo aver somministrato, nella prima fase, oltre 100mila dosi, torna ad essere operativa e vede al lavoro lo stesso team. A gestire il polo sarà il gruppo Mantova Salus, che già opera in paese anche all’ospedale San Pellegrino, con l’ausilio e il supporto dei volontari del paese, di associazioni e della Protezione Civile. Uno sforzo che, in queste settimane, è stato fatto per rispondere all’accentuarsi dell’emergenza sanitaria e in previsione della massiccia campagna vaccinale delle prossime settimane.

I numeri a Castiglione, come d’altronde nel Mantovano, preoccupano e già a fine novembre il sindaco Enrico Volpi aveva lanciato l’appello, anche dai banchi del consiglio comunale, di riaprire il polo.

Ora l’hub della palestra Caglio torna operativo con un massimo di cinque linee. Da martedì sera già si può prenotare la somministrazione a Castiglione delle Stiviere che, così, si aggiunge ai poli di Lonato del Garda e di Castel Goffredo che, ad oggi, non si sono mai fermati.

Taglio del nastro lunedì alle 14, con somministrazioni fino alle 20. «La prima settimana, mentre andiamo a regime, resteremo aperti dalle 14 alle 20 tutti i giorni – spiega il sindaco Enrico Volpi – poi si andrà ad operare dalla mattina alla sera, esattamente come prima. Ringrazio tutti per l’impegno e per essersi messi a disposizione e aver potuto, in breve tempo, riaprire il nostro polo vaccinale». La palestra Caglio si trova all’interno del parco della scuola di San Pietro “Istituto Comprensivo Castiglione II” nel quartiere San Pietro. Vicino al polo ci sono ampi parcheggi gratuiti sia davanti, in piazzale Tozza (completamente rinnovato), sia accanto, con ingresso da via Botteghino. L’accesso al polo sarà regolamentato dalla Protezione Civile. Per tutte le informazioni si possono consultare i siti del gruppo Mantova Salus o dell’Ospedale San Pellegrino.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'inaugurazione della Casa di Comunità di Goito con Fontana e Moratti

La guida allo shopping del Gruppo Gedi