Mantova, aprono la cassaforte che è vuota: ma trovano i gioielli

Raid dei ladri che a San Silvestro hanno colpito due case: un furto è fallito. Segnalata un’auto scura sospetta che girava per il paese con 3 persone a bordo

CURTATONE. Hanno tagliato l’inferriata del giardino, poi hanno forzato la porta per aprirsi un varco verso quello che era il loro obiettivo: la cassaforte. I ladri nella sera di venerdì 7 gennaio hanno preso di mira un’abitazione di San Silvestro, in via Punte.

Hanno atteso che i proprietari uscissero di casa e approfittando di un momento in cui nella strada della frazione non passava nessuno, hanno messo in atto il loro piano.

Puntavano alla cassaforte: l’hanno trovata e sono riusciti ad aprirla, ma è arrivata la delusione, perché conteneva soltanto documenti di nessun interesse per i malviventi. Niente denaro né tantomeno gioielli o altri oggetti di valore. A quel punto hanno buttato all’aria l’intero appartamento riuscendo a trovare quello che cercavano: l’oro.

Dal cassetto di un comò di una delle camere da letto, hanno portato via alcuni braccialetti e una collana, il cui valore deve ancora essere quantificato esattamente. Raggiunto il loro scopo, se ne sono andati facendo perdere le loro tracce.

E nella stessa serata di venerdì, i ladri, molto probabilmente la stessa banda, hanno cercato di intrufolarsi in un’altra casa di San Silvestro, in via Sicilia.

Quando i proprietari sono rientrati, in tarda serata, hanno trovato la porta d’ingresso scassinata, ma fortunatamente dall’appartamento non mancava alcun oggetto di valore. Qualche imprevisto deve aver distolto i ladri dal loro intento.

L’episodio è stato comunque denunciato ai carabinieri, che stanno indagando su entrambi i furti.

In zona proprio venerdì sera alcuni cittadini hanno segnalato un’auto sospetta, una station wagon scura, mai vista da quelle parti, con a bordo tre persone. L’auto sarebbe passata più volte nelle strade del paese a bassa velocità.

I carabinieri ora devono visionare le telecamere poste nelle strade della zona, alla caccia di qualche traccia del passaggio dei ladri.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'inaugurazione della Casa di Comunità di Goito con Fontana e Moratti

La guida allo shopping del Gruppo Gedi