A Bozzolo vaccino senza prenotazione per la fascia 5-11 anni

All’ospedale due open day il 26 e 27 gennaio per accelerare la campagna di immunizzazione dei più piccoli. Finora iniezioni a quota 6.120

MANTOVA. A Bozzolo due open day vaccinali dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni. Asst di Mantova con l’obiettivo di ampliare la copertura vaccinale per questa fascia d'età ha organizzato per il 26 e 27 gennaio, dalle 14 alle 18.30, un open day vaccinale per i bambini che potranno accedere all'hub dell'ospedale di Bozzolo senza prenotazione.

Un centro vaccinale di Bozzolo è stato attivato il 12 gennaio ed è aperto mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 14 alle 18. In futuro si conta di potere estendere l’attività anche al lunedì e al martedì.

Oltre a Bozzolo, ecco dove sono i centri vaccinali anti-Covid per i bambini realizzati da Asst di Mantova : Asola, ospedale; Mantova, sede di via dei Toscani; Castiglione delle Stiviere, sede di via Garibaldi; Viadana, sede di Largo De Gasperi; Borgo Mantovano, ospedale; Gonzaga, hub Fiera Millenaria.

Ats della Val Padana, d’intesa con le Asst di Crema, di Cremona e di Mantova, informa la popolazione che per sottoporsi alla vaccinazione anti Codiv-19 presso gli hub, i centri vaccinali e le farmacie è necessario presentare, oltre alla tessera sanitaria, un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto).

Analoga procedura è attiva presso tutti i punti tampone in fase di accesso alla prestazione: all’accettazione infatti, oltre a presentare la documentazione necessaria per eseguire il tampone - appuntamento prenotato attraverso l’sms di Ats o dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta oppure presentando la ricetta rossa/elettronica del servizio sanitario regionale rilasciata dal proprio medico o dal pediatra - è necessario esibire anche un documento di riconoscimento in corso di validità.

Secondo l’ultimo report di Ats del 20 gennaio sullo stato delle vaccinazioni in provincia di Mantova risulta che hanno ricevuto almeno una dose del vaccino 6.120 bambini appartenenti alla fascia di età da 5 a 11 anni corrispondente al 24% degli aventi diritto in quella fascia.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, Juventus: le lacrime inarrestabili di Paulo Dybala per l'addio ai bianconeri

La guida allo shopping del Gruppo Gedi