MANTOVA. Dal 20 gennaio è entrato in vigore l’obbligo del green pass anche per barbieri, parrucchieri e estetisti. La Polizia locale, attraverso l’unità specialistica di Polizia amministrativa, si è immediatamente attivata, prima con un’opera di informazione e sensibilizzazione per poi passare alla fase di controllo.
Sono 21 le attività di barbieri, parrucchieri e estetisti controllati.
Proprio uno di questi, con attività in centro storico, la settimana scorsa, durante i controlli, ha manifestato resistenza all’adeguamento alle nuove disposizioni. E nonostante i toni garbati degli agenti intervenuti, «ha rifiutato di esibire il green pass (probabilmente perché sprovvisto), ritenendo la norma anticostituzionale, non giusta e di non essere tenuto ad averlo, né ad esibirlo», scrive in una nota la Polizia locale.
A quel punto agli agenti, che tra l’altro hanno riscontrato anche che utilizzava mascherine non del tipo Ffp2, così come imposto dalle linee guida previste dal ministero della Salute, non è rimasto altro da fare che multarlo sia per la mancanza del green pass, sia per l’utilizzo di mascherine non idonee. Due le sanzioni per un importo complessivo di 1.000 euro.Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito