Un bonus da 150 euro, il Comune di Castelbelforte premia gli studenti meritevoli

I vincitori sono: Francesco Alessio, Vittoria Gaoli, Gaia Gorni, Anna Meneghello, Greta Remelli, Maria Vittoria Rossi e Asia Zandonà.

CASTELBELFORTE. Con una cerimonia in video-conferenza, lo scorso 22 gennaio sono state consegnate sette borse di studio ad altrettanti ragazzi usciti dalla scuola media locale con risultati eccellenti nell’anno scolastico 2020/2021. Ad ognuno sono stati consegnati 150 euro messi a disposizione dall’Amministrazione comunale e dall’Unione dei Comuni “Essevum” ( Castelbelforte e Roverbella). Presenti alla cerimonia virtuale il sindaco Massimiliano Gazzani, nonché vice presidente della Provincia di Mantova con delega alla Pubblica Istruzione e l’assessore Anna Visintin.

In rappresentanza del corpo docente della locale scuola media “Goffredo Mameli”, la professoressa Sara Manzoli. Il vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione, Stefano Bauli, si è congratulato con i premiati augurandosi che «possiate incontrare sul vostro cammino, docenti che siano in grado di trasformare gli specchi in finestre, che possano rispondere ad un insaziabile curiosità al sapere ed allo sperimentare. Non abbiate mai timore del nuovo, studiare è sinonimo di apprendere ma anche di scoprire ciò che al momento non si conosce. Ogni giovane talento, necessita di guide ispiratrici e di custodi che ne proteggano le fragilità, perciò, permetteteci di ringraziare sia i docenti che le famiglie».

I vincitori sono: Francesco Alessio, Vittoria Gaoli, Gaia Gorni, Anna Meneghello, Greta Remelli, Maria Vittoria Rossi e Asia Zandonà. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Per gli orsi marsicani è iniziata la stagione degli amori: il corteggiamento ripreso nel Parco Nazionale d'Abruzzo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi