In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
acquanegra sul chiese

Rapina all’anziano ad Acquanegra, trovata la Punto usata per la fuga

La Fiat sottratta ad una giovane coppia rinvenuta a Pralboino. La gang aveva in auto le uniformi di polizia e carabinieri

1 minuto di lettura

ACQUANEGRA SUL CHIESE. Ritrovata a Pralboino, in provincia di Brescia, l’auto sottratta ad una giovane coppia trovatasi a tu per tu con la gang di criminali dopo la rapina ai danni di un anziano, stordito con lo spray al peperoncino. Si tratta di una Fiat Punto che ora è all’esame dei carabinieri del Ris di Parma. Nel frattempo le indagini proseguono e la cattura dei banditi sembra essere sempre più vicina.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) La banda ha aggredito un anziano in casa ma è stata sorpresa dalla figlia e da un fiorista: ne è nata una rocambolesca e violenta fuga. Carabinieri a caccia dei criminali]]

Che si tratti di professionisti del crimine non c’è dubbio. All’interno del T-Roc con il quale erano arrivati ad Acquanegra sarebbero stati trovate uniformi di varie forze dell’ordine da usare in caso di necessità.

Una vicenda che ha sconvolto l’intero paese e che ha messo in luce la solidarietà degli abitanti, oltre che il coraggio delle persone coinvolte che, anche a rischio della propria incolumità, hanno affrontato i malviventi senza paura. Tutto accade domenica 30 gennaio, quando una banda di rapinatori aggredisce in casa un anziano, stordendolo con lo spray al peperoncino. Sorpresi dalla figlia e da un ragazzo fuggono. La donna e il giovane li inseguono. Da quel momento accade di tutto: scontro d’auto con la macchina dei rapinatori e colluttazione tra inseguitori e criminali, che riescono a fermare un’auto (la Fiat Punto ritrovata nel Bresciano) e costringendo i due a bordo ad abbandonare la vettura. Non è finita qui. La banda, composta da quattro o cinque elementi, giunta ad Acquanegra ha tentato di impossessarsi di un’altra macchina venendo alle mani col proprietario. I delinquenti sono fuggiti, ma l’aggredito si è attaccato alla loro auto venendo trascinato per alcuni metri. 

I commenti dei lettori