Il 10 maggio al Poma di Mantova tornano gli open day dei 5 corsi universitari

Docenti e assistenti di tirocinio sono in gran parte professionisti dell’azienda socio sanitaria territoriale locale

MANTOVA. Martedì prossimo 10 maggio dalle 15 alle 18 al presidio universitario aziendale dell’ospedale Carlo Poma si svolgerà il consueto appuntamento con l’open day dei corsi di laurea sanitari con laboratori interattivi.

Il programma: alle 15 i saluti delle autorità sanitarie, della direzione strategica dell’Asst di Mantova e dei rappresentanti delle università di Brescia e di Milano. A seguire tre moduli: “Tra curiosità e nuovi orizzonti, tutto quello che vorresti sapere sui corsi di laurea in Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ostetricia, Educazione Professionale”; “ Pillole di pratica professionale, laboratori interattivi con studenti e professionisti per conoscere, vedere, sperimentare”; “I segreti di chi ce l’ha fatta, suggerimenti utili per la preparazione al test d’ingresso e per il suo svolgimento”.

Per partecipare sono necessari il greenpass e la prenotazione. Gli studenti interessati a intraprendere gli studi universitari dovranno iscriversi utilizzando il form sul sito internet dell’Asst di Mantova.

«I corsi di studio – si legge sul sito aziendale – offrono un percorso formativo altamente professionalizzante e permettono l’acquisizione di competenze specifiche in diversi settori dell’ambito sanitario, grazie a una didattica che comprende lezioni frontali, attività interattive a piccoli gruppi, laboratori didattici, attività formative professionalizzanti e tirocini pratico-applicativi svolti in strutture pubbliche e private per ognuna delle aree di competenza specifica di ogni professione».

Durante il periodo di apprendimento sono inoltre disponibili i seguenti servizi: laboratori ed esercitazioni che preparano concretamente alla professione; biblioteca scientifica dell’azienda, polo del sistema bibliotecario biomedico lombardo, collegata a riviste elettroniche internazionali e banche dati; biblioteche di corso con i testi previsti dai programmi; aula informatica attrezzata; mensa; orientamento in entrata per facilitare la scelta del percorso di studio, in itinere e in uscita per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro; pluralità di sedi per il tirocinio pratico, con specializzazioni diverse; collegamento con il mondo del lavoro.

Docenti e assistenti di tirocinio sono in gran parte professionisti dell’azienda socio sanitaria territoriale di Mantova, con una formazione specifica per il ruolo rivestito.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il Grande Fiume ha sete: le impressionanti immagini dal drone del Po in secca

La guida allo shopping del Gruppo Gedi