Rifiuti e topi in centro a Mantova. I residenti: «Intervenga il Comune»

Nel mirino la spazzatura abbandonata davanti ai citybin. Gli abitanti si sono rivolti al capogruppo di Forza Italia, Baschieri, che ha presentato una raccomandazione in municipio

MANTOVA. «Si stanno intensificando gli avvistamenti di topi in centro, vicino ai citybin, e soprattutto in via Cavour. Il Comune deve intervenire al più presto con un piano di deratizzazione e pulizia». A dirlo è il capogruppo di Forza Italia Pierluigi Baschieri con una raccomandazione presentata all’assessore all’ambiente Andrea Murari.

«Mi faccio portavoce dei residenti che si sono rivolti a me per segnalare il fatto – spiega Baschieri – a detta degli abitanti, i topi verrebbero in superficie a causa dei rifiuti abbandonati all’esterno dei cassonetti da locali, bar e ristoranti della zona. L’abbandono di rifiuti fuori dai citybin non è solo un gesto di grande inciviltà e maleducazione, ma anche pericoloso».

Le foto testimoniano di rifiuti di cibo sparsi davanti ai cassonetti che attirano i topi, alcuni dei quali riescono perfino a insinuarsi nel vano motore delle auto in sosta.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La furia della tempesta si abbatte su un vivaio mantovano

La guida allo shopping del Gruppo Gedi